Ultimo aggiornamento : 25 Lug 2022, 10:24

Amazon conquistata dai castelli matildici

11 Lug 2022, 15:59 | News | Scritto da : Reporter

Amazon conquistata dai castelli matildici

Gli influencer Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli a Bianello per lanciare il “Prime Day”

 

In occasione del “Prime Day”, l’evento annuale di Amazon che torna il 12 e 13 luglio per i clienti Amazon Prime, “Amazon.it” celebra le piccole e medie imprese italiane con un tour che vede protagonisti Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli. Un incredibile viaggio che la giovane coppia di influencer ha intrapreso alla scoperta delle eccellenze del Made in Italy, toccando con mano il talento, l’estro e il valore di alcune realtà rappresentative dell’artigianalità italiana.

L’avventura di Giulia e Pierpaolo ha attraversato tre suggestive tappe: dal cuore della food valley italiana, dove sono stati accolti da “Emilia Food Love” per una golosa esperienza gastronomica in provincia di Reggio Emilia, per la precisione a Quattro Castella, con tanto di foto al Castello di Bianello tanto caro a Matilde. Esperienze uniche che hanno permesso a Giulia e Pierpaolo di scoprire e toccare con mano come si realizzano alcuni dei prodotti tipici del Made in Italy: dalla stagionatura di una forma di Parmigiano Reggiano alla distillazione di fiori ed erbe alla base di oli essenziali inebrianti, passando per i minuziosi gesti che portano alla creazione di un gioiello artigianale.

La vetrina di “Amazon.it” dedicata alle piccole e medie imprese ospita oltre 18.000 PMI che nel 2020 hanno venduto all’estero prodotti per più di 600 milioni di euro. Grazie alla vetrina Made in Italy, disponibile nei negozi online di Amazon in Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Giappone ed Emirati Arabi Uniti, i clienti possono inoltre scegliere tra oltre 1 milione di prodotti delle eccellenze locali e più di 4.500 artigiani e piccole e medie imprese italiane.


Lascia un commento