Ultimo aggiornamento : 16 Nov 2021, 9:40

Al Mirabello tornano i DIAVOLI!

22 Set 2017, 12:00 | Attualità News Sport | Scritto da : Reporter

Al Mirabello tornano i DIAVOLI!

Sabato 23 settembre l’esordio contro Rovigo del Conad Rugby Reggio

Un mix di giovani e giocatori esperti per centrare uno dei quattro posti disponibili a disputare i play off scudetto. Si apre il sipario sulla Conad Rugby Reggio che sabato 23 settembre alle ore 16 ospita allo stadio Mirabello i vice-campioni d’Italia del Femi CZ Rovigo per il primo atto del campionato di Eccellenza 2017/2018. Il primo campionato, in 88 edizioni, senza retrocessioni vista la decisione della Federazione di implementare dalla prossima stagione il numero delle squadre partecipanti (da 10 a 12). Motivo in più per credere nel sogno “play off”, obiettivo dichiarato alla vigilia sia dal direttore generale e coach Roberto Manghi che dal capitano Davide Farolini.

“Finalmente si parte – dichiara l’head coach Roberto Manghi – E si parte alla grande con una società storica del rugby italiano come Rovigo. Noi siamo pronti e ci teniamo a fare una bella figura davanti al nostro pubblico. In settimana ho visto i ragazzi carichi e concentrati. Sarà un pomeriggio di spettacolo che sia noi che Rovigo prediligiamo un sistema di gioco arioso. Match nel match sarà poi vedere contrapposti sul campo due grandi ex come Rodriguez da una parte e Odiete dall’altra”.

“Vogliamo migliorare il settimo posto dell’anno scorso ed entrare nei play off – aggiunge capitan Davide Farolini – La nostra preseason è stata lunga e si è conclusa con la vittoria del Trofeo Pedrini contro avversarie di categoria. Credo sarà un campionato equilibrato, non vedo nessuna squadra staccarsi dalle altre, forse Calvisano e Fiamme Ore sulla carta hanno qualcosa in più, ma sta poi alle singole squadre creare piani di gioco vincenti per competere. Noi siamo pronti e già contro Rovigo dovremo farci trovare pronti fisicamente e mentalmente per cominciare nel migliore dei modi”.


Lascia un commento