Ultimo aggiornamento : 10 Giu 2022, 10:14

A Scandiano arriva PRIMAVERAMENTE

4 Mar 2022, 11:30 | News | Scritto da : Reporter

A Scandiano arriva PRIMAVERAMENTE

Teatro, sport e riflessioni per la Giornata della Donna

 

La Commissione Pari Opportunità in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, i Sindacati di base e diverse Associazioni del territorio organizzano ogni anno alcune iniziative volte a sensibilizzare la cittadinanza e le giovani generazioni su alcune tematiche quali la violenza sulle donne, il rispetto delle regole, il rispetto per sé e per gli altri, calendarizzandole in occasione di feste nazionali quali l’8 marzo: Giornata internazionale dei diritti della donna, il 25 novembre Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

“Negli ultimi due anni, a causa delle restrizioni causate dalla pandemia da Coronavirus – ha spiegato il vice sindaco Elisa Davoli – non è stato possibile realizzare in occasione dell’8 marzo un vero e proprio calendario di iniziative in presenza. Abbiamo però sopperito con alcuni appuntamenti on line che hanno comunque riscosso una buona partecipazione da parte del pubblico. Ovviamente siamo però contenti di poter tornare ad appuntamenti dal vivo”.

Visti i miglioramenti della situazione pandemica in corso, quest’anno in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, 8 marzo 2022, si è deciso di realizzare a marzo alcune iniziative che verranno inserite nella rassegna denominata “Primaveramente” che avrà una immagine grafica rinnovata.


Lascia un commento