Ultimo aggiornamento : 13 Mar 2020, 10:28

A Mandriolo ci sono “GLI INNAMORATI” di Goldoni

13 Dic 2019, 16:10 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

A Mandriolo ci sono “GLI INNAMORATI” di Goldoni

Continuano le repliche della nuova produzione del Laboratorio teatrale di Grisendi

Continuano con grande successo al teatro parrocchiale di Mandriolo le repliche di “Gli innamorati”, capolavoro goldoniano rimesso in scena con una nuova produzione del Laboratorio teatrale di Mandriolo diretto da Giorgio Grisendi.

Tre le date da segnare in agenda: sabato 14 dicembre alle ore 21, domenica 15 alle ore 16 e sabato 21 dicembre alle ore 21.

In scena Virginia Beltrami (nel ruolo di Eugenia), Matteo Bertacchini (Fulgenzio), Arianna Campovecchi (Flamminia), Giulia Castagnoli (Lisetta), Camilla Cattini (Clorinda), Samuele Ciociola e Giulio Ascari(Succianespole), Gabriele De Nisco (Roberto), Michele Ferrari (Ridolfo), Eugenio Romani (Fabrizio) e Malika Vezzani (Tognina). I costumi sono a cura di Cristian Levrini. La regia, così come la scenografia, è a cura di Giorgio Grisendi. Operatore tecnico: Stefano Zavaroni. Alla realizzazione dello spettacolo hanno contribuito anche Stefano Catellani, Rita Cuccolini, Daniele Garruti, Paolo Morini, Francesca Rustichelli e Sara Stefani.

Goldoni scrisse questa commedia nel 1759 prendendo spunto da un episodio di cui fu testimone diretto durante il suo soggiorno romano. I due protagonisti, Eugenia e Fulgenzio, sono innamoratissimi, ma vivono un rapporto assai burrascoso a causa dell’impulsività di lui e dei timori della donna. Tra liti e riconciliazioni, le vicende non mancano di risvolti comici in pure stile goldoniano.

In realtà, i reciproci sospetti di gelosia nient’altro sono che pretesti per nascondere una fragilità profonda, un’insicurezza tipica dell’umanità di oggi che desidera e al tempo stesso, teme di essere amata. Tuttavia il lieto fine arriverà quando la ragione avrà finalmente la meglio.

Lo spettacolo è inserito nella rassegna “Suoni&Parole” che prosegue domenica 22 dicembre nella chiesa di San Martino Piccolo con un concerto natalizio in programma alle ore 17.30.

I biglietti per “Gli innamorati” sono in prevendita alla tabaccheria Catellani in corso Mazzini, 15/B a Correggio. Per prenotazioni whatsapp: 320-6720326.


Lascia un commento