27 Apr 2018, 14:12 | Animali Cani REanimali | Scritto da : Alice Ravazzini
Grande successo per l’iniziativa organizzata dall’associazione “Cuor di Pelo onlus”
Grande successo per l’iniziativa organizzata il 25 marzo all’agriturismo “La Brezza” di Nocetolo (Gattatico) dall’associazione “Cuor di Pelo – Rescue bassotti onlus” per salutare i suoi sostenitori emiliani in un ambiente familiare, rilassato e arricchito dalla cucina della tradizione locale con eventi musicali, spettacoli, consegna di attestati e premiazioni per il cane più giovane, per quello più anziano, per quello arrivato da più lontano e per quello più “attivo” su Facebook.
Una parte dell’incasso è stato devoluto dall’agriturismo all’associazione amica dei bassotti in difficoltà e bisognosi di assistenza.
“Cuor di pelo” si occupa del “rescue” di bassotti. Con i suoi oltre 200 soci, è una realtà che opera su tutto il territorio nazionale ed è guidata dall’amore immenso dei dirigenti verso gli amici bassotti.
A partire dalla sua fondazione (maggio 2015), la onlus aiuta bassotti e simil-bassotti che necessitano di cure per disabilità più o meno gravi. Bassotti che vivono in condizioni disagiate, che vengono gettati via come regali sgraditi. Ad ognuno di loro, “Cuor di Pelo onlus” fornisce cure e assistenza sanitaria, una cuccia calda in strutture accuratamente selezionate o in stallo casalingo presso le abitazioni di alcuni soci, pasti regolari, oltre a medicine, sterilizzazioni e interventi chirurgici laddove necessario.
Per info: www.cuordipelo.it