Ultimo aggiornamento : 14 Lug 2021, 9:00

A Gattatico BASSOTTI alla riscossa!

27 Apr 2018, 14:12 | Animali Cani REanimali | Scritto da : Alice Ravazzini

A Gattatico BASSOTTI alla riscossa!

Grande successo per l’iniziativa organizzata dall’associazione “Cuor di Pelo onlus”

 

Grande successo per l’iniziativa organizzata il 25 marzo all’agriturismo “La Brezza” di Nocetolo (Gattatico) dall’associazione “Cuor di Pelo – Rescue bassotti onlus” per salutare i suoi sostenitori emiliani in un ambiente familiare, rilassato e arricchito dalla cucina della tradizione locale con eventi musicali, spettacoli, consegna di attestati e premiazioni per il cane più giovane, per quello più anziano, per quello arrivato da più lontano e per quello più “attivo” su Facebook.

Una parte dell’incasso è stato devoluto dall’agriturismo all’associazione amica dei bassotti in difficoltà e bisognosi di assistenza.

“Cuor di pelo” si occupa del “rescue” di bassotti. Con i suoi oltre 200 soci, è una realtà che opera su tutto il territorio nazionale ed è guidata dall’amore immenso dei dirigenti verso gli amici bassotti.

A partire dalla sua fondazione (maggio 2015), la onlus aiuta bassotti e simil-bassotti che necessitano di cure per disabilità più o meno gravi. Bassotti che vivono in condizioni disagiate, che vengono gettati via come regali sgraditi. Ad ognuno di loro, “Cuor di Pelo onlus” fornisce cure e assistenza sanitaria, una cuccia calda in strutture accuratamente selezionate o in stallo casalingo presso le abitazioni di alcuni soci, pasti regolari, oltre a medicine, sterilizzazioni e interventi chirurgici laddove necessario.

Per info: www.cuordipelo.it


Lascia un commento