Ultimo aggiornamento : 19 Set 2022, 12:15

2017: DIMMI DI CHE SEGNO SEI… e ti dirò chi amerai

29 Dic 2016, 16:54 | Attualità News | Scritto da : Reporter

2017: DIMMI DI CHE SEGNO SEI… e ti dirò chi amerai

Single online e segni zodiacali: ecco la mappa astrologica per i flirt del nuovo anno

Ogni settimana su Internet e sui giornali di annunci sbocciano almeno 300 nuove storie d’amore, con milioni e milioni di single italiani alla ricerca del partner ideale. Ma quali sono i segni zodiacali più intraprendenti davanti alla tastiera o smartphone alla mano? A svelarlo un’indagine per scoprire i segni astrali più attivi “nell’abbordaggio digitale” regione per regione. Quale segno avrà la meglio tra Nord, Centro, Sud e Isole?

GEMELLI…MONELLI
In generale, il “dating online” è sotto il segno dei Gemelli: sono loro i primi a invaghirsi e quindi a inviare le famose sbandate, ovvero i colpi di fulmine virtuali, e si piazzano terzi nella classifica dei più “chiacchieroni”, cioè quelli più propensi a dare il via a una conversazione. Nel Belpaese sono le donne nate sotto il segno del Cancro quelle più predisposte ad avviare uno scambio di messaggi, seguite da Ariete e Leone. Tra gli uomini, invece, sono i Toro i più intraprendenti, seguiti dai Gemelli che, a loro volta, prediligono le donne della Vergine. Sarà per la loro nota e spiccata intelligenza?

PAESE CHE VAI…
Ogni regione italiana ha una sua propensione astrale quando si tratta di “dating online”. In Lombardia sono i tenaci Leone, noti per le loro doti in fatto di amore, a primeggiare su tutti gli altri segni zodiacali. A seguirli, forti della loro verve comunicativa, i Gemelli, che lasciano ai Toro il terzo posto. Nel Lazio, il podio vede protagonisti gli stessi tre segni, ma in ordine diverso: medaglia d’oro ancora ai Leone, seguiti però prima dai Toro e poi dai Gemelli. Stesso discorso per il Piemonte e la Puglia: si scambiano le posizioni, ma i protagonisti sono sempre loro. I primi sono i Gemelli, seguiti dai Leone e dai Toro. Le combinazioni possibili terminano con la Liguria: in questo caso i Gemelli precedono Toro e Leone. Arrivati in Toscana inizia a cambiare qualcosa: il Cancro, per definizione sensibile e romantico, entra in classifica e si piazza al terzo gradino del podio, lasciando gli altri due agli onnipresenti Toro e Gemelli. È nelle regioni più a Nord che i risultati dell’analisi mutano sostanzialmente: in Valle D’Aosta è il fantasioso segno dei Pesci il più attivo, con Ariete e Acquario a seguito. Il Veneto, nell’ordine, assegna le percentuali più alte a Gemelli, Leone e Cancro. Nel Friuli Venezia Giulia lo scettro va ai Capricorno, che staccano nettamente Leone e Toro, mentre nel Trentino Alto Adige ai Cancro, seguiti dai Capricorno e dai Toro.  Più a Sud, prevalgono sempre e comunque i Gemelli: sia in Calabria che in Campania sono loro i primi a invaghirsi e quindi a inviare le famose sbandate, ovvero i colpi di fulmine virtuali. Se nella patria del peperoncino al secondo e al terzo posto si piazzano Capricorno e Acquario, in quella della mozzarella sono Cancro e Bilancia essere i più predisposti nell’avviare una conversazione con una nuova conoscenza. Un po’ come nelle Isole: in Sardegna sono i Capricorno, seppur notoriamente prudenti, ad avviare una conversazione online e a dichiarare il loro interesse. Dietro di loro i Cancro e i Gemelli. La Sicilia, dal canto suo, pone nelle prime due posizioni gli inflazionati Gemelli e Leone, ma al terzo ritroviamo “l’isolano” Capricorno.

 


Lascia un commento