Ultimo aggiornamento : 12 Mar 2024, 10:00

PUGILATO: GUANTONI REGGIANI SUL RING NEL FINE SETTIMANA

11 Mag 2018, 19:00 | Sport | Scritto da : Alice Ravazzini

PUGILATO: GUANTONI REGGIANI SUL RING NEL FINE SETTIMANA

Sarà un fine settimana importante per il pugilato reggiano quello del 12 e 13 maggio: mentre i campioni regionali senior Ion Grecu (60kg) e Amro Amin (75kg) si trovano a Cascia (Perugia) in rappresentanza dell’Emilia Romagna per i Campionati Italiani, gli altri atleti della Boxe Tricolore Olmedo stanno ultimando la preparazione nelle due palestre del Mirabello e di Cella in vista della riunione di domenica al Lido Po Guastalla. Si tratta dell’ormai tradizionale appuntamento primaverile con ‘la grande boxe in riva al grande fiume’, che il promoter Sergio Cavallari organizza da anni nella sua Guastalla, in collaborazione con Peace in Po e ristorante La Quadra.

Con primo colpo di gong alle ore 16.30, saranno undici i reggiani della Olmedo a salire sul quadrato, che come sempre sarà allestito a pochi metri dalla riva, nello spettacolare palcoscenico naturale. I due nomi in cima al cartellone sono quelli dei nazionali Mattia ‘Lo Spartano’ De Bianchi (elite 60kg) e Claudia Salerno (elite 64kg), che se la vedranno rispettivamente con Alessandro Gramolini ed Erica Montalbini, entrambi della Minchillo Boxe Pesaro. C’è grande attesa anche per l’emergente Andrea Truffi (youth 69kg), il quale affronterà il più esperto Alessio Vergnano di Biella.

Quattro i derby della provincia reggiana in programma: nei senior 69kg tra Riccardo Sterpi (Olmedo) e Thierno Mbengue (Boxe Guastalla Paolo Motta), nei junior 75kg tra Shala ‘Andrei’ Fatlin (Olmedo) e Matteo Zuccoli (Iron Gym Scandiano), nei senior 75kg tra Ivan Goretchii (Olmedo) e Alan Denti (Scandiano), negli youth 64kg tra Samuel Serradimigni (Olmedo) e Rachid Abdukouiss (Guastalla).

Completano il programma i match tra Arnaldo Marku (junior 63kg) e Darius Cristian Iosif (Valconca), tra Felice Tavecchio (junior 80kg) e Mattias Nuhu (Budrio), tra Karim ‘Iceman’ Ayman (youth 64kg) e Adil Bennadi (Valconca) e tra Manuel ‘Miguel’ Dattilo (senior 60kg) e Andrea Matteucci (Pesaro).

 

Tags:

Lascia un commento